Descrizione: Il corso si propone di fornire agli allievi adeguate conoscenze riguardo i rischi connessi ai lavori in quota, riguardo le varie tipologie dei DPI, i sistemi posizionamento, di anticaduta e sul loro corretto utilizzo. Nonché per il corso di II livello, addestrare i lavoratori all’uso di tali DPI su percorsi di accesso in salita ed in discesa, su piani o terreni inclinati.
Riferimenti legislativi: Art. 36 e 37 D. Lgs. 81 del 2008.
Il corso si distingue in due livelli:
CORSO DPI 3A CAT. DI 1° LIVELLO
Ha lo scopo di fornire agli allievi adeguate conoscenze riguardo i rischi connessi ai lavori in quota, riguardo le varie tipologie dei DPI, i sistemi di posizionamento, di anticaduta e sul loro corretto utilizzo.
Durata: 8 ore (03 ore di formazione teorica + 05 ore di formazione pratica)
Diretto a: Lavoratori autonomi e dipendenti che effettuano lavori in quota di qualsiasi genere soggetti a rischio di caduta dall’alto, utilizzando DPI di posizionamento e anticaduta.
CORSO DPI 3A CAT. DI 2° LIVELLO
Oltre ad avere tutti i requisiti del corso di I° livello, fornisce adeguate conoscenze per l’uso dei sistemi di accesso mediante l’uso di funi, arrotolatori e linee vita
Durata: 16 ore (due moduli teorici di 2 ore ciascuno e due moduli pratici di 6 ore ciascuno)
Diretto a: Lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti che effettuano lavori in quota di qualsiasi genere utilizzando sistemi di posizionamento e di accesso mediante funi
Sede: Ls Consulting oppure c/o sede dell’azienda richiedente
Attestato:A seguito del monte ore minimo di frequenza al corso, e del superamento della prova di apprendimento verrà rilasciato ad ogni discente l’attestato di frequenza. Tale attestato verrà spedito all’azienda titolare della fatturazione.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!