Descrizione: Il corso primo soccorso, prepara gli addetti al primo soccorso aziendale in maniera efficace ed esauriente, trasferendo agli stessi le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità di natura pratica per svolgere i compiti richiesti agli addetti al PS: allertare il sistema di soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività, acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro e conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.

Riferimenti legislativi: L’art. 45 del D. Lgs. 81/08 così come modificato dal D. Lgs. 106/2009. I requisiti del personale addetto e la sua formazione sono individuati dal decreto ministeriale 15 luglio 2003, n. 388 e dai successivi decreti ministeriali di adeguamento.

Diretto a: Addetti al Pronto Soccorso

Sede:Ls Consulting oppure c/o sede dell’azienda richiedente

Durata del corso:la durata del corso è variabile in relazione al rischio aziendale

  • 12 ore per aziende Gruppo B e C
  • 16 ore per aziende Gruppo A

Attestato:A seguito del monte ore minimo di frequenza al corso, e del superamento della prova di apprendimento verrà rilasciato ad ogni discente l’attestato di frequenza. Tale attestato verrà spedito all’azienda titolare della fatturazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *