Corso Formazione addetti al primo soccorso

Corso Formazione addetti al primo soccorso

Descrizione: Il corso primo soccorso, prepara gli addetti al primo soccorso aziendale in maniera efficace ed esauriente, trasferendo agli stessi le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità di natura pratica per svolgere i compiti richiesti agli addetti al PS: allertare il sistema di soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività, acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro e conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.

Riferimenti legislativi: L’art. 45 del D.Lgs. 81/08 così come modificato dal D.Lgs. 106/2009. I requisiti del personale addetto e la sua formazione sono descritti dal decreto ministeriale 15 luglio 2003, n°388 e dai successivi decreti ministeriali di adeguamento

Diretto a: Addetti al pronto soccorso

Sede: Ls Consulting oppure c/o sede dell’azienda richiedente

Durata del corso: La durata del corso è variabile in relazione al rischio aziendale:

12 ore per aziende Gruppo B e C

16 ore per aziende Gruppo A

Attestato: A seguito del monte ore minimo di frequenza al corso e del superamento della prova di apprendimento, verrà rilasciato ad ogni discente l’attestato di frequenza. Tale attestato verrà spedito all’azienda titolare della fatturazione.

Tipologia di corso

  • Aggiornamento Corso Primo Soccorso (AZ. Gruppo B e C): 4 ore
  • Aggiornamento Corso Primo Soccorso (AZ. Gruppo A): 6 ore

Servizi

LS Consulting opera nel settore della consulenza aziendale integrata erogando:

 Consulenza e attività di formazione per il conseguimento delle certificazioni ISO 9001ISO 14001ISO 45001Certificazione PEF (FGAS)UNI EN 1090Marcatura CE;

 Corsi di formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro;

 Medicina del lavoro;

 Consulenza e assistenza tecnica, giuridica e amministrativa ai fini dell’ottenimento della qualificazione SOA;

 Servizio invio avvisi di gara e predisposizione della documentazione per la partecipazione alle gare d’appalto;

 Abilitazione e Iscrizione al portale MEPA e ai bandi della Pubblica Amministrazione;

 Consulenza ed espletamento dei servizi necessari all’ iscrizione all’ ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI;

 Redazione documentale per l’adeguamento e il monitoraggio ai sensi del GDPR 679/2016;

 Consulenza per le Start UP;

 Valutazione anomalie bancaria;

 Iscrizione al sistema telematico AVCpass;

 Servizio di avvalimento.

Certificazione qualità ISO 9001 - 14001 - 45001

Certificazioni

Abilitazioni

SOA & Appalti

SOA & Appalti

Privacy

Dove siamo

Via G. Amendola, 8
San Cesareo (RM)
00030

La tua richiesta

Per richieste di preventivo, di partnership o per qualsiasi altra informazione, contattaci utilizzando il form qui sotto. Se hai un’urgenza puoi scrivere nella chat live che trovi in basso a destra.

Gare d’appalto: Tutti i Segreti

L’unico manuale che ti svela i segreti delle gare d’appalto.