Il Testo unico sulla Sicurezza (Dlgs n. 81 del 2008) al capo III obbliga il datore di lavoro a riconoscere le competenze delle persone che svolgono lavori sugli impianti elettrici della propria azienda.

Descrizione :Il corso PES e PAV ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le necessarie conoscenze per l’esecuzione, in sicurezza, di lavori su impianti elettici, quali per esempio le nuove installazioni, la manutenzione sulle macchine e sugli impianti con parti in o fuori tensione secondo i requisiti della Norma tecnica CEI 11-27 IV edizione 2014.

Diretto a : il corso si rivolge, a partire dal 1 febbraio 2014, anche a coloro che, pur non eseguendo interventi su installazioni elettriche, eseguono lavori in prossimità di parti attive accessibili installatori, apprendisti e manutentori elettrici, quadristi, formatori aziendali, responsabili del servizio manutenzione, responsabili e operatori del servizio prevenzione e protezione, tecnici di laboratorio

Riferimenti legislativi: D.Lgs. 81/2008 art.82, comma 1 lett. b – CEI 11-27 IV

Durata: 16 Ore

Sede: Ls Consulting oppure c/o sede dell’azienda richiedente

Attestato: A seguito del monte ore minimo di frequenza al corso, e del superamento della prova di apprendimento verrà rilasciato ad ogni discente l’attestato di frequenza. Tale attestato verrà spedito all’azienda titolare della fatturazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *