In un momento così nero e triste pensare alla ripartenza e a come sopravvivere alla nuova imminente crisi per chiunque opera nel mercato diventa un imperativo categorico. È fondamentale fare le mosse giuste per non rischiare di andare più a fondo domani quando cesseranno le misure restrittive e ognuno potrà ripartire con le proprie attività.

 

Quello che NON DEVI ASSOLUTAMENTE FARE è comportarti come prima della crisi cioè relazionarti con clienti del tuo stesso mondo di appartenenza, il privato. Perché? Quei clienti sono nelle stesse tue condizioni! Mancanza di liquidità, debiti accumulati,  dipendenti licenziati, merce e servizi invenduti.

Credi veramente che quando tutto ripartirà i tuoi vecchi clienti o simili potranno darti quella liquidità e quell’utile di cui la tua azienda ha bisogno oggi? Cercare i vecchi clienti o trovarne nuovi nel settore privato è quindi la soluzione meno favorevole per la salute della tua azienda quando tornerai a lavoro.

Scarica l’eBook GRATUITO alla fine dell’articolo cliccando sul bottone!

Puoi ripartire subito e ottenere immediati risultati partecipando alle gare d’appalto

Ma c’è invece una strada che a differenza della prima può aiutarti a sentire meno gli effetti della crisi e può darti immediate opportunità di lavoro e guadagno. Il settore delle gare d’appalto pubblico.

Sappiamo bene che se da un lato il privato arranca e sarà lenta la ripresa, dall’altra, vi è  una domanda di beni lavori e servizi pubblici che sta notevolmente crescendo. Soprattutto in tempi di coronavirus in cui è necessario mobilitare risorse economiche statali per far fronte all’emergenza. Non puoi farti trovare impreparato e perdere l’opportunità di accedere a uno di questi bandi e prestare servizi per il pubblico GUADAGNANDO!

Le gare d’appalto sono un altro modo per ottenere lavoro, chiaro e semplice. Più crescita aziendale, più entrate.

Se sei nuovo a questo, forse ti stai chiedendo in che modo le gare d’appalto aiuteranno te e il tuo business a crescere. Se hai familiarità con il processo ma ti stai chiedendo se questo è qualcosa che vuoi perseguire nel 2020, ti consiglio di dare un’occhiata ai nostri 10 principali vantaggi delle gare d’appalto.

I dieci principali vantaggi delle gare d’appalto

  1. Il mercato degli acquisti vale $ 30 miliardi (non è il dato italiano), il che significa che c’è molto lavoro là fuori per te e molto da guadagnare dall’essere parte di esso.
  2. Acquisendo un contratto dalla pubblica amministrazione dai l’opportunità alla tua azienda di farsi notare dalla medesima come un fornitore qualificato al quale rivolgersi anche per futuri contratti di servizi, lavori o fornitura idi beni.
  3. Avere conoscenze e competenze nella gestione di gare d’appalto è essenziale per qualsiasi imprenditore che desideri trasformare e far crescere la propria attività ma richiede una costante formazione.
  4. Diversi contratti con la pubblica amministrazione hanno durata pluriennale, il che significa entrate continue e stabilità a lungo termine per la tua azienda, invece di preoccuparti di quando sarà il prossimo contratto acquisito.
  5. La gara d’appalto è adatta a tutti i tipi di organizzazioni, sia grandi che piccole compresi i professionisti (commercialisti, avvocati, ingegneri, consulenti, architetti, medici, geometri ecc). Chiunque può enormi vantaggi.
  6. Il settore pubblico deve pagare prontamente e in linea con le condizioni contrattuali concordate. Le pubbliche amministrazioni devono pagare prontamente in linea con le condizioni contrattualmente concordate. La pubblica amministrazione deve pagare entro 30 giorni dalla ricezione della fattura così come da normativa europea. Il settore pubblico non è mai un rischio di debito inesigibile.
  7. Le gare d’appalto non sono nuove, Internet ha reso questo processo molto più snello per te e la tua azienda. Spostare il processo di gara sul web ha aperto il processo a tutti. Grazie a dio per il web.

Ricorda: le pubbliche amministrazioni sono sempre alla ricerca di migliorare l’erogazione del servizio e identificare nuovi fornitori innovativi per garantire maggiore qualità di approvvigionamento di servizi di lavori e di beni. Di fronte all’urgenze e alla necessità di ripartire e con meno danni possibili, il mondo delle gare d’appalto pubblico può essere la strada migliore per tornare subito a guadagnare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *