fbpx

USURA BANCARIA

17 Novembre, 2015



usura

L’ usura bancaria è un problema che può colpire chiunque richieda un prestito ad una banca a tassi
d’ interesse considerati illegali.

Valutiamo i casi di anomalie bancarie, tra le quali l’ usura, irregolarità fiscali e anomalie finanziarie

 

LS Consulting s.r.l. ha siglato accordo con società specializzata nell’ analisi dei contenziosi con il sistema finanziario-bancario, al fine di ripristinare la trasparenza nei rapporti economici spesso viziati da anomalie e principalmente dal fenomeno dell’anatocismo e dell’usura bancaria.

L’intento è quello di informare il soggetto interessato di quanto si possa verificare a suo danno nell’ ipotesi di ritardo nei pagamenti, offrendogli una tutela in quanto parte contrattuale più debole. Quindi il complesso delle analisi preliminari effettuate dalla nostra società partner, dalla sua costituzione ad oggi, è stato di oltre 170.000 rapporti bancari, con specifici approfondimenti sulle anomalie bancarie nei contratti di conto corrente. Allo stato attuale, sono pendenti più di 19.000 posizioni, stragiudiziali e giudiziali, di cui oltre 400 definite. I servizi offerti da LS Consulting s.r.l. sono volti al supporto e alla tutela del soggetto interessato nei confronti di:

– anomalie bancarie: ANATOCISMO e USURA sui conti correnti;
– irregolarità fiscali: ATTI IMPOSITIVI (es. cartelle esattoriali);
– anomalie finanziarie: DERIVATI, SWAP, MUTUI, LEASING.

LS Consulting s.r.l. accompagna l’impresa verso la verifica preliminare dell’esistenza di anomalie finanziarie, contrattuali e/o l’applicazione di eventuali interessi ultralegali (anatocismo e/o usura), sulla base dei documenti contrattuali consegnati dal soggetto interessato.

L’ assistenza in convenzione si articola in una duplice fase:
– la prima a titolo promozionale e quindi non onerosa (GRATUITA), consistente in una pre-analisi             contabile volta a verificare la sussistenza di anomalie bancarie, assicurative, finanziarie e dunque               orientative;
– la seconda, solo eventuale e su richiesta del potenziale cliente, che si propone di tradurre l’accertata           anomalia in una perizia econometrica.

Settore di competenza

Consulenza manageriale, analisi dei contenziosi con il sistema finanziario-bancario

Tagged with: , , , , , , , , ,