Il conseguimento dell’ Attestazione SOA è obbligatorio ai fini della partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici, poiché comprova, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, in maniera diretta o in subappalto, opere pubbliche con importo a base d’asta superiore a 150.000 euro.

LS Consulting fornisce servizi capaci di orientare e assistere le aziende nel corso di tutto l’iter di attestazione SOA, dalla verifica preliminare gratuita all’assistenza per il mantenimento triennale/quinquennale del documento. Inoltre LS Consulting offre consulenze nella compravendita di rami d’ azienda per il trasferimento dei requisiti dell’Attestazione SOA in quanto la normativa vigente in materia di appalti pubblici ne ha definitivamente disciplinato il rilascio. La certificazione in sé quindi non è cedibile, ma lo sono i requisiti economico-finanziari e tecnici, i quali possono permettere all’azienda acquirente una nuova iscrizione.

SERVIZI PER L’ OTTENIMENTO DELL’ ATTESTAZIONE SOA

– Verifica preliminare dei requisiti gratuita
– Preparazione delle dichiarazioni necessarie, fino all’ esito dell’istruttoria
– Consulenza specialistica finalizzata, quindi, all’ottenimento dell’attestazione
– Assistenza all’ottenimento e/o al rinnovo dell’Attestazione
– Supporto durante tutto l’iter di ottenimento dell’Attestazione
– Assistenza per il successivo mantenimento triennale/ quinquennale

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